Raffiche di vento, alberi crollano su auto all’Eur e ad Aprilia

Distrutte tre vetture a Roma in via Badia di Cava. In provincia tre persone ferite

0
286

Un albero è caduto durante la notte a Roma, in via Badia di Cava 56, nel quartiere Eur, finendo su tre auto in sosta. L’incidente è avvenuto dopo la mezzanotte e non ha causato feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del IX gruppo della polizia locale.

LA DENUNCIA – «Ennesimo albero caduto a Roma, fortunatamente senza causare feriti, ma solo danni alle vetture. E’ logico però chiedere all’Amministrazione se dobbiamo attendere una disgrazia prima di mettere in atto un intervento adeguato di monitoraggio e di messa in sicurezza degli alberi nella Capitale». E’ questa la denuncia di Piergiorgio Benvenuti, presidente nazionale del Movimento Ecologista, ECOITALIASOLIDALE.

MANUTENZIONE – «E’ impensabile continuare a procedere alle potature degli alberi in modo inadeguato facendo raggiungere ai rami una altezza non adeguata ed equilibrata rispetto al tronco principale e quindi rischiare in ogni momento una caduta soprattutto per maltempo o forti venti. Ribadisco – prosegue Benvenuti – la necessità di pianificare quindi una adeguata manutenzione e la realizzazione di un monitoraggio per controllare la salute degli stessi per evitare ulteriori pericoli in città e scongiurare qualche sciagura più seria del pur grave danneggiamento di autovetture in sosta».

CULTURA DEL VERDE – «La Capitale – conclude Benvenuti – ha necessità di una diversa cultura dell’attenzione al verde, alla cura dei giardini giochi per bambini, dei parchi, della golena del Tevere e delle piste ciclabili, degli spazi verdi in generale e quindi degli alberi. L’ambiente ha necessità di una cura costante diversa da quella messa in atto dall’attuale amministrazione».

FERITI AD APRILIA –  A causa del forte vento ad Aprilia è caduto un albero su due auto, lungo la via Nettunense all’altezza dello stabilimento Wyeth. Tre persone sono rimaste ferite senza conseguenze gravi. Immediati i soccorsi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’EUR DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”58″]

È SUCCESSO OGGI...