Eroina e pistole: presi nipote e nonno alla Garbatella

Trentaseienne e ottantaduenne avevano messo su un'attività illegale. Arrestati dai carabinieri

0
527

Giro di vite dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma contro lo spaccio di droga lungo le strade ed i luoghi maggiormente frequentati dai giovani nella Capitale. Il bilancio dell’operazione è di 17 spacciatori finiti nella rete dei militari dell’Arma nelle ultime 24 ore. I quartieri principalmente interessati dalle attività dei Carabinieri sono stati Trastevere, Pigneto, San Lorenzo, Ponte Milvio, Montesacro, Eur e Termini.

L’OPERAZIONE – Undici delle persone ammanettate sono cittadini romani, mentre i restanti sei stranieri, di età compresa tra i 18 e gli 82 anni, perlopiù vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Durante le attività è stato sequestrato circa un chilo tra dosi di marijuana, hashish, eroina e cocaina; sono state identificate 21 persone sorprese mentre stavano acquistando la droga e che, per questo motivo, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quali assuntori. Oltre 5.000 euro in contanti, la somma, complessivamente sequestrata ai pusher poiché ritenuta provento dei loro loschi traffici.

IL NIPOTE E IL NONNO – Tra i numerosi arresti, in particolare, spiccano i due cittadini romani un 36enne ed un anziano 82enne, rispettivamente nipote e nonno, bloccati dai Carabinieri della Stazione Garbatella che a seguito della perquisizione personale e domiciliare li hanno trovati in possesso di 12 grammi di marijuana, 3 di eroina e tre pistole lanciarazzi calibro 22, illegalmente detenute, e sequestrate. I 17 spacciatori arrestati saranno processati con il rito direttissimo e dovranno rispondere, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA GARBATELLA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”59″]

È SUCCESSO OGGI...