La zona è quella della Romanina, il parcheggio quello di un noto centro commerciale di piazza Enrico Ferri, nella Capitale.
L’AGGRESSIONE – La donna stava attraversando proprio l’area del parcheggio quando un uomo le si è avvicinato e le ha chiesto dei soldi. Al rifiuto di lei, le richieste dello straniero si sono fatte sempre più pressanti fino a quando ha cominciato ad apostrofarla con parolacce ed insulti. La vittima a quel punto ha tentato di affrettare il passo per allontanarsi ma l’uomo l’ha raggiunta e, dopo averla strattonata per un braccio, le ha “mollato” due schiaffi in faccia. Ancora una volta la ragazza è riuscita a divincolarsi e a fuggire, schivando anche una grossa pietra che l’aggressore, dopo averla raccolta da terra, le aveva scagliato contro. Dopo l’accaduto è stata chiamata la polizia e sul posto sono state fatte convergere le pattuglie dei commissariati Romanina e Tuscolano.
L’INTERVENTO DELLA POLIZIA – Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno contattato la vittima dalla quale si sono fatti raccontare l’accaduto prima di mettersi a caccia della persona da ricercare. Intercettato non distante dal luogo da dove era avvenuta l’aggressione, lo straniero è stato bloccato. L’uomo, un nordafricano di 35 anni, è stato accompagnato negli uffici di polizia. In attesa di essere giudicato, per lui l’autorità giudiziaria ha disposto l’obbligo di firma. La donna, a seguito delle percosse ricevute, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari, è stata medicata e subito dimessa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]