Roma, pusher 13enne beccato con marijuana e pasticche: madre denunciata

La 41enne dovrà rispondere di abbandono di minore. Il giovanissimo è stato accompagnato presso una casa di accoglienza in provincia di Frosinone

0
235

Da pochi giorni ha compiuto tredici anni, vive con i genitori presso il campo nomadi di via Cesare Lombroso, i carabinieri della stazione Roma San Pietro lo hanno trovato, ieri pomeriggio, in via Giorgio Scalia, nei pressi della fermata della metro Cipro, con 12 g di marijuana e 2 pasticche.

CONTROLLI – Alla vista dei carabinieri il ragazzino ha tentato di disfarsi della droga ma è stato bloccato. Nei giorni precedenti era stato visto incontrare diversi coetanei che, uscendo dalla fermata della metropolitana dopo la scuola, si fermavano a “parlare” con lui.

MADRE DENUNCIATA – Vista l’età, per la legge non è imputabile, il minore è stato portato in caserma. I carabinieri hanno chiamato la madre, una donna di 41 anni originaria della Bosnia, che, una volta in caserma, è stata denunciata a piede libero per abbandono di minore.

IL SEQUESTRO – Il figlio, su disposizione del Tribunale per i Minorenni, è stato accompagnato presso una casa di accoglienza in provincia di Frosinone. La droga è stata sequestrata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...