Fingeva di rimuovere una macchina ma in realtà la stava rubando per portarsela via con il suo carro attrezzi. Ci era arrivato nottetempo da Napoli fino a Roma per compiere la sua impresa, ma è stato incastrato dai Carabinieri della stazione Roma Prima Porta. I fatti si sono verificati ieri sera quando intorno alle 22, i militari dell’arma hanno notato più volte transitare, in via Inverigo, un carro attrezzi con a bordo un’automobile.
IL CONTROLLO DEI CARABINIERI – I militari dell’Arma, incuriositi, hanno deciso di controllarlo e hanno scoperto che l’auto caricata sul grosso mezzo era stata appena denunciata rubata. Immediatamente sono scattate le manette per il conducente, un 35enne di origine napoletana, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, in trasferta nella Capitale, ha poi confessato ai militari che fingendosi un addetto alla rimozione delle auto in sosta, aveva caricato la macchina per poi trasportarla indisturbato a Napoli.
ARRESTATO E PORTATO IN CARCERE – Arrestato dai Carabinieri, il ladro è stato associato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà rispondere di ricettazione. Il carro attrezzi è stato sequestrato, mentre l’auto recuperata dai Carabinieri è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Proseguono le indagini dei Carabinieri per accertare se l’uomo è responsabile anche altri furti d’auto avvenuti nella Capitale negli ultimi giorni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]