Altro giorno di paura all’Anagnina, scontro tra auto: una in fiamme

L'episodio nei pressi del piazzale dove ieri è morta una donna alla guida di uno scooter schiacciata da un bus

0
249
anagnina-scontro-auto-fiamme

Auto in fiamme a Roma in via Anagnina, all’altezza del civico 1057, nei pressi del piazzale dove ieri è morta una donna alla guida di uno scooter.

L’INCIDENTE – Intorno alle 15.15, a causa di un incidente che ha coinvolto due auto, uno dei mezzi dopo l’impatto con il guardrail ha preso fuoco. I due conducenti, feriti lievemente, sono scesi dalle vetture prima che divampasse l’incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

LA TRAGEDIA DI IERI – Intanto è indagato per omicidio colposo l’autista del bus che ieri pomeriggio a Roma, era alla guida del mezzo che si è scontrato con uno scooter. Nell’impatto è morta Alessandra Troilli, la conducente finita sotto le ruote del bus. Da una prima ricostruzione il conducente del mezzo, che al momento dell’incidente stava effettuando una manovra per entrare nel parcheggio, non avrebbe visto la donna. Il pm titolare dell’inchiesta, Pietro Pollidori, nelle prossime ore disporrà una consulenza infortunistica. Al termine degli accertamenti medico-legali sul corpo della vittima, inoltre, il magistrato firmerà il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE – La vittima, di età compresa tra i 40-50 anni, era in sella a un motorino quando è stata travolta dall’autobus. L’impatto è stato violentissimo. E’ stata investita da un autobus che faceva manovra. La testa e parte del tronco, nell’impatto, sono finite sotto le ruote dell’autobus. Il corpo della vittima, rimasto sotto le ruote dell”autobus che l’ha investita in via Otello Stefanini, è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, e che hanno utilizzato dei cuscini gonfiabili. Sotto choc l’autista del mezzo che è stato portato al policlinico Casilino per le cure del caso. Sul posto è intervenuto il 118 e gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. Si attende l’arrivo del magistrato.

INDAGINE INTERNA ALL’ATAC – “In merito al grave incidente accaduto al capolinea di trasporto pubblico locale presso la stazione Anagnina, l’assessorato alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale comunica di aver chiesto ad Atac di inviare sul posto immediatamente il direttore di esercizio e il direttore della sicurezza aziendale al fine di collaborare con le autorità preposte per l’accertamento della dinamica dei fatti e contestualmente di avviare una indagine amministrativa su quanto accaduto”. Lo precisa l’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, in merito all’incidente in cui ha perso la vita una donna.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...