Centocelle, armato di pistola rapina supermercato: fermato dai dipendenti

Il malvivente era inoltre in possesso di una chiave modificata per aprire le autovetture, il casco e la calza maglia utilizzati per coprirsi il viso durante il colpo

0
235
tivoli carabinieri furto
Foto d'archivio

Un romano di 45 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, ieri sera, ha fatto irruzione in un supermercato di via delle Orchidee, nel quartiere Centocelle e, armato di pistola e con il volto travisato, ha minacciato un impiegato costringendolo a consegnargli 300 euro che erano in cassa.

FERMATO DAI DIPENDENTI – Il malvivente si è dato poi alla fuga a bordo di un scooter rubato ma il direttore del supermercato, insieme ad altri dipendenti, resisi conto che la pistola era un giocattolo, lo hanno rincorso, bloccato e disarmato. Nel frattempo, sono intervenuti i carabinieri, allertati tramite il 112, che hanno arrestato il 45enne.

L’ARRESTO – I militari hanno poi confermato che la pistola utilizzata per la rapina era una riproduzione giocattolo di quelle utilizzate dalle forze dell’ordine, priva del tappo rosso. Il malvivente era inoltre in possesso di una chiave modificata per aprire le autovetture, il casco e la calza maglia utilizzati per coprirsi il viso durante la rapina.
Lo scooter è risultato rubato lo scorso 28 aprile ad una 35enne a cui sarà restituito. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...