Un vero e proprio rai con tanto di caschi e bastoni. Hanno fatto irruzione in un pub del quartiere Garbatella di Roma e hanno aggredito all’ingresso un gruppo di ragazzi. È accaduto la scorsa notte in un locale di via Alessandro Macinghi Strozzi. Sul posto è intervenuta la polizia che indaga sulla vicenda. Sei ragazzi, tra cui due minorenni, sono stati medicati in ospedale per lesioni lievi. A quanto si è appreso, il pub è frequentato solitamente da studenti del liceo romano Socrate.
RISSE A SCUOLA: UNA STORIA INCREDIBILE – Una reazione violenta alla notizia della sospensione dei propri figli. Così un manipolo di genitori si è introdotto forzando l’ingresso dell’istituto alberghiero Pellegrino Artusi in via Pizzo di Calabria tra l’Appia e la Tuscolana. Un operatore rimase ferito.
IL PROCESSO – Tre genitori sono finiti a giudizio. Per uno di loro, un cinquantaquattrenne romano, il solo chiamato a rispondere anche delle accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, il giudice della quarta sezione penale del tribunale di Piazzale Clodio ha emesso una sentenza di condanna a nove mesi di reclusione. Mentre per gli altri due genitori coinvolti nella singolare irruzione sono arrivate condanne minori in relazione al solo reato di interruzione di pubblico servizio. Assolto, invece, come da richiesta del pubblico ministero Mario Pesci, uno dei bidelli che aveva tentato di impedire l’accesso in aula al gruppo, finito suo malgrado a processo perché accusato di aver colpito uno degli imputati durante il parapiglia.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA GARBATELLA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”59″]