Ottavia, anziana uccisa da una scippatrice. Arrestata 21enne

L'ha colpita con un violento schiaffo facendole battere la testa a terra. Iraniana in manette

0
248

Era andata da un’amica a prendere la pizza pasquale. Lo scippo della catenina con il crocifisso d’oro, una brutta caduta e, tre giorni dopo, la tragedia: Rosina Trotta, 91 anni, è morta al San Filippo Neri per le conseguenze della brutale aggressione.

L’ARRESTO – Per questo la 21enne iraniana Soheyla Rezaeipour è finita in carcere a Rebibbia, dopo essere stata arrestata a Castelvolturno. Le manette sono scattate sulla base di un provvedimento cautelare emesso dal gip Tiziana Coccoluto su richiesta del pm Vincenzo Barba per le accuse di rapina aggravata e omicidio preterintenzionale.

I FATTI – E’ accaduto verso le 11 del 20 aprile. Rosina Trotta si era incamminata lungo via Capodimonte, a Ottavia, per raggiungere l’abitazione di un’amica quando la macchina dei due scippatori le si è affiancata. Al volante un uomo con una donna seduta al fianco che ha abbassato il finestrino e ha chiesto all’anziana pensionata un’indicazione stradale. Rosina Trotta ha risposto, cortesemente e ha ripreso a camminare ma l’auto, dopo qualche metro, ha invertito la marcia ed è tornata verso di lei: molto probabilmente i due avevano visto la catenina con il crocifisso d’oro che la pensionata portava al collo e deciso di impadronirsene.
Raggiunta nuovamente la vittima, la donna è scesa dalla macchina e l’ha atterrata con un tremendo schiaffo. La novantunenne è caduta, battendo violentemente la spalla e la testa sull’asfalto e la rapinatrice si è chinata su di lei e le ha strappato il monile. Poi l’auto è ripartita a tutto gas, a rischio di travolgere due o tre persone che si sono salvate buttandosi di lato.
Soccorsa da un’ambulanza, la donna è stata trasportata al San Filippo Neri dove, inizialmente, le sue condizioni non sembravano gravi: ricoverata per la frattura di un femore e un trauma cranico, la paziente era stata giudicata guaribile in 40 giorni ed era stata in grado di ri- spondere con lucidità alle domande degli investigatori. Poi il suo cuore si è fermato, quasi certamente per le conseguenze del trauma.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...