I carabinieri della stazione Roma Casalotti hanno arrestato un incensurato 60enne per detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra.
IL SOSPETTO – L’uomo, di professione idraulico, era stato segnalato quale sospettato di detenere armi e ieri sera, lo hanno seguito fino alla sua abitazione di via di Selva Nera dove sono entrati per effettuare dei controlli.
LA PERQUISIZIONE – Dalla perquisizione domiciliare, sono stati scoperti una pistola calibro 357 magnum con matricola abrasa e con 5 cartucce, un mitra da guerra calibro 9 il cui modello, “M3”, è stato utilizzato durante la seconda guerra mondiale con il soprannome di “Grease Gun”, con due caricatori e 12 cartucce, 25 cartucce calibro 9 ricaricate artigianalmente, di cui 11 “parabellum” e un coltello a serramanico.
L’ARRESTO – L’uomo, che dovrà spiegare a che titolo detenesse quelle armi, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le armi saranno sottoposte a rilievi balistici per verificare se siano state utilizzate per commettere delitti.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CASALOTTI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”67″]