Sei cittadini romeni sono stati arrestati dai carabinieri per aver rubato, la scorsa notte, ben 400 chilogrammi di rame da un’area di proprietà dell’Alitalia.
IL FURTO DI ORO ROSSO – I ladri, tre uomini e tre donne, tutti di età compresa tra i 25 e i 35 anni, dopo aver forzato il cancello del Centro Direzionale della compagnia aerea di via Bruno Velani, alla Muratella, sono riusciti a sfilare dagli impianti quattro quintali di cavi elettrici contenenti filamenti di rame e li hanno nascosti in sette borsoni. La banda si è poi diretta verso il capolinea Atac più vicino ma, proprio mentre stavano salendo a bordo dell’autobus di linea 128, sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri insospettita da quel procedere a fatica sotto il notevole peso “dell’oro rosso”.
L’ARRESTO – I militari hanno quindi bloccato i predoni e, controllati i borsoni, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro le pesanti matasse di rame. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del processo per direttissima.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]