Infernetto, tragedia sfiorata per una banale lite in famiglia

Il 58enne romano è accusato di tentato omicidio e lesioni personali aggravate per avere ferito la nipote e suo marito

0
256
Roma, tragedia sfiorata all'Infernetto per una lite in famiglia

Tragedia sfiorata, nel pomeriggio di ieri, all’Infernetto. I carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno arrestato un romano di 58 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate per avere ferito, nel corso di una lite la nipote e suo marito.

IL FATTO – L’uomo, intorno alle 14, si è recato sotto casa della nipote, di 41 anni, che vive con il marito coetaneo, per “regolare” una questione familiare che, poco prima, aveva causato un banale litigio con altri parenti. «Prenditela con un uomo invece di prendertela con una donna…», questa la frase che il 58enne avrebbe scandito prima di afferrare un coltello a serramanico e avventarsi contro il marito della nipote, tentando più volte di colpirlo all’addome.

FUGA IN SMART – La nipote, nonché moglie della vittima, è intervenuta tentando di frapporsi tra i due, rimediando delle ferite alle braccia e alle mani, così come il marito, nell’estremo tentativo di difesa. Le urla della coppia hanno attirato l’attenzione di altri parenti presenti in zona che sono accorsi in loro aiuto, dando vita a una colluttazione con il 58enne, il quale, vistosi accerchiato e dopo essere stato picchiato, è scappato a bordo della sua Smart.

LA CACCIA – Immediata è scattata la segnalazione al “112” e i carabinieri della Stazione di Casal Palocco intervenuti hanno attivato i soccorsi per le vittime che, medicate al pronto soccorso dell’ospedale “G. B. Grassi” di Ostia, sono state dimesse con 15 giorni di prognosi. È subito scattata la caccia all’uomo: i carabinieri hanno individuato l’aggressore nel pronto soccorso dell’Ospedale “Sant’Eugenio” di Roma dove, nel frattempo, era stato accompagnato dalla figlia per ricevere le cure e dove, poi, è stato ricoverato a causa di un lieve trauma cranico. L’aggressore è attualmente piantonato, in stato di arresto, in ospedale, dove è stato ricoverato.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ACILIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”18″]

È SUCCESSO OGGI...