Incredibile furto sventato nella periferia di Roma, in via Bartolomeo Maranta (zona Pietralata): l’episodio è accaduto intorno alla mezzanotte di ieri.
IL FATTO – Un uomo si è introdotto nel cortile condominiale di uno stabile e si è arrampicato fino al quarto piano utilizzando la sola forza delle braccia. Così è arrivato a un balcone, ha rotto una finestra e quindi è entrato in un appartamento.
IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO DEI VICINI – L’uomo ha pensato di avere campo libero e ha cominciato a svaligiare l’immobile, ma non ha tenuto conto dei vicini che, allertati dai rumori provenienti dal balcone e sapendo che i proprietari erano in ferie, hanno chiamato il 113.
L’ARRIVO DELLA POLIZIA – Sul posto sono giunte immediatamente le volanti della polizia. Gli agenti hanno visto un uomo scendere dal muro della palazzina. Lui, accortosi della presenza delle autorità, ha gettato via un grosso cacciavite che è stato immediatamente recuperato e sequestrato. Vedendo bloccate le vie di fuga, non ha potuto far altro che scendere e finire nelle braccia dei poliziotti. Il ladro è stato identificato per P.M., 20enne di origini romene, con precedenti per reati di furto. I poliziotti quindi sono saliti dalle scale fino al quarto piano e hanno trovato la porta dell’appartamento regolarmente chiusa.
I CONTROLLI – Per verificare la presenza di un eventuale complice gli agenti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che, utilizzando delle scale, hanno permesso un controllo all’interno dell’appartamento, non trovando però nessuno. I poliziotti hanno trovato la finestra del salone rotta e all’interno, su un tavolo, una federa piena di oggetti preziosi razziati nell’appartamento e pronti da portar via. Accompagnato negli uffici del commissariato San Basilio per gli ulteriori accertamenti, P.M. è stato arrestato per il reato in flagranza di tentato furto aggravato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]