Si pensa sempre che dopo una certa età si sopportino meglio i difetti della propria compagna o compagno, e invece ieri poteva finire in tragedia la lite tra un 87enne e la moglie 80enne.
IL FATTO – L’episodio è avvenuto in un appartamento di via A. Ciamarra a Roma, nella zona del Tuscolano, i due anziani hanno cominciato a litigare e lui ha tentato prima di strangolarla e poi di buttarla giù dal balcone. La donna è riuscita a liberarsi e a scappare, è stata soccorsa dalla badante che ha poi avvisato le forze dell’ordine.
LA LITIGATA – Ma l’uomo ha continuato a inveire contro la moglie e l’ha inseguita nelle scale del palazzo, ma sono giunti gli uomioni del Commissariato Romanina e Tuscolano a bloccare l’anziano, portato poi nella locale stazione.
L’ALLONTANAMENTO – La donna invece è stata soccorsa e portata in ospedale per accertamenti, ha comunque riportato un trauma al collo. Da alcune indagini è emerso che l’uomo anche in precedenza aveva aggredito la donna, che però non l’aveva mai denunciato. Ora è stato disposto l’allontanamento dell’uomo dal tetto coniugale.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CINECITTÀ TUSCOLANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”54″]