E’ accaduto ieri nel primo pomeriggio in zona Torpignattara, a Roma. Fermati per un controllo, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, due stranieri sono stati trovati privi di documenti di identificazione.
L’AGGRESSIONE – Per gli ulteriori accertamenti sono così stati accompagnati presso gli uffici del commissariato e, successivamente, presso quelli della polizia scientifica e ufficio Immigrazione. Quando sono arrivati presso questo ultimo ufficio, prima di scendere dall’autovettura di servizio uno dei due, identificato poi per un guineano di 32 anni, fingendo di sentirsi male si è piegato sulle ginocchia e contemporaneamente ha spinto con violenza uno dei poliziotti. A quel punto anche l’altro straniero, un senegalese di 36enne, ha iniziato a colpire con calci sulle ginocchia l’altro poliziotto. E mentre il primo ha iniziato a correre verso via Casilina colpendo anche un altro agente che avendo assistito alla scena aveva tentato di fermarlo, l’altro straniero si è diretto invece verso via Gino dall’Oro.
L’ARRESTO – Inseguiti immediatamente dai poliziotti, malgrado la loro resistenza i due stranieri sono stati bloccati e arrestati. Dovranno rispondere di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU TORPIGNATTARA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”69″]