Era da poco iniziata una domenica di settembre. Una come tante, per un 26enne di Olbia. Niente faceva pensare che da lì a pochi minuti per lui sarebbe cambiata in maniera drammatica: il ragazzo, infatti, è stato avvicinato e aggredito, intorno alle 6.30, forse da un ubriaco: «Dammi tutti i soldi che hai». Pochi istanti, un rifiuto e il giovane si è ritrovato con una coltellata al fianco.
I FATTI – Il ragazzo stava andando a prendere la metro, nei pressi di piazza San Giovanni Bosco, sotto i portici, per raggiungere il posto di lavoro. Poi il diverbio, l’aggressione e il folle gesto. Il 26enne è finito a terra sanguinante, ma nonostante questo ha provato a difendersi lanciando contro l’aggressore il suo cellulare. Il malvivente è poi fuggito e sulle sue tracce ci sono ora i carabinieri della stazione di Cinecittà che indagano sull’accaduto. Il giovane è invece ricoverato al Policlinico Casilino. Per lui ferite fortunatamente non sono gravi. E questa mattina all’alba, un ragazzo ha cercato di scavalcare nella notte la recinzione che a Roma si trova davanti al Colosseo, nei pressi dell’ingresso, rimanendo seriamente ferito.
VOLO DI CINQUE METRI – E’ infatti caduto, facendo un volo di circa 5 metri.
L’EPISODIO INTORNO ALLE 5 – E’ successo intorno alle 5.
I SOCCORSI – Soccorso dai medici del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI – Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piazza Dante, che adesso stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.