Ieri i carabinieri della stazione Roma Cinecittà hanno arrestato, con l’accusa di rapina impropria aggravata in concorso, un cittadino albanese di 45 anni, una connazionale di 60 e una romana di 18.
I FATTI – I tre verso le 20, poco prima della chiusura di un esercizio commerciale in via Marco Valerio Corvo, si sono impossessati di svariata merce – dal valore di circa 900 euro – sottratta dagli scaffali e privata degli appositi dispositivi antitaccheggio mediante una tronchesina, e hanno tentato di raggiungere l’uscita senza pagare.
L’AGGRESSIONE – Il direttore del punto vendita, che li aveva notati, nel tentativo di bloccarli è stato aggredito violentemente, prima con delle spinte e poi con calci e pugni. Solo l’immediato intervento dei militari, che erano stati chiamati precedentemente al 112, ha permesso di bloccarli tutti.
IN OSPEDALE – Il direttore del negozio, un italiano di 37 anni originario della provincia di Lecce, è stato soccorso e trasportato presso il policlinico Casilino in codice verde, dove è rimasto in osservazione, mentre gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CINECITTÀ/TUSCOLANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”54″]