Una lite tra due persone ha scatenato una mega rissa in pieno giorno in via Carlo Carrà, nei pressi di via di Tor Sapienza. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 14.15, quando alcuni cittadini hanno chiamato il 113 segnalando una rissa per strada. Una pattuglia del Commissariato Prenestino che si trovava nelle vicinanze è giunta immediatamente sul posto e ha trovato un gruppo di circa 20 persone che si stavano accapigliando e insultando.
L’INTERVENTO DELLA POLIZIA – Alla vista della polizia molti dei presenti hanno interrotto la lite allontanandosi immediatamente. Gli agenti hanno richiesto l’aiuto di altre volanti e intanto sono riusciti a bloccare una persona, che ha tentato di opporsi al controllo dimenandosi e scalciando. Nel frattempo sul posto è giunto un altro uomo che, incurante della presenza della polizia si è avventato contro il fermato ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti di un’altra pattuglia intervenuta.
I due hanno continuato a litigare tra di loro e nel tentativo di avventarsi l’uno contro l’altro hanno colpito due poliziotti che sono rimasti feriti lievemente. Nonostante il loro stato di forte alterazione, i due sono stati messi in sicurezza e accompagnati negli uffici del Commissariato di zona per gli ulteriori accertamenti. Gli altri partecipanti alla rissa intanto si erano allontanati mimetizzandosi tra la folla che si era accalcata per assistere alla lite.
Durante le successive indagini i poliziotti hanno accertato che la lite era scaturita per il presunto furto di un telefonino.
I due uomini identificati per D.V. 48enne e F.F. 50 enne entrambi romani, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato Prenestino diretto da Mauro Fabozzi per il reato di rissa, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Le indagini degli investigatori continuano per individuare gli altri partecipanti alla rissa.