Settecamini, “erba” sul balcone. Poliziotto denuncia inquilino

La curiosa scoperta di un agente nel quartiere

0
188

Un accertamento da effettuare all’interno di un condominio di via di Settecamini, ieri sera verso le 20.30. E’ stato questo tipo di intervento, effettuato da una pattuglia del Commissariato di Fidene Serpentara e da una del Reparto Volanti, che ha permesso, grazie all’acume visivo di uno dei poliziotti, di rinvenire una coltivazione di piantine di marijuana su di un balcone di un appartamento al I° piano. Il sopralluogo era stato organizzato per verificare quanto ipotizzato dagli agenti sulla base di alcuni servizi di osservazione effettuati, che facevano ritenere che l’abitazione potesse essere una base dello spaccio degli stupefacenti della zona.

LA SCOPERTA – Uno degli agenti intervenuti, nonostante la scarsità della luce presente, nel corso del sopralluogo è riuscito a notare alcune piantine di marijuana coltivate sul balcone. Una volta accertata l’esatta ubicazione dell’appartamento in questione, gli agenti hanno effettuato una perquisizione all’interno. Oltre alle 3 piantine di marijuana, in un mobile posto sempre sullo stesso balcone è stato rinvenuto oltre un etto e mezzo della stessa sostanza essiccata e, all’interno di un nascondiglio ricavato all’interno del vano contatore dell’elettricità ubicato all’interno dell’abitazione, 2 panetti di hashish, un involucro contenente dell’altra marijuana ed un panetto di mannite, solitamente utilizzata come sostanza da taglio.
Gli agenti hanno poi pazientemente atteso l’arrivo del proprietario di quanto rinvenuto e, al suo arrivo, lo hanno arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, identificato per S.C., 27enne romano, con precedenti di Polizia dello stesso genere, nel corso del processo per direttissima tenutosi presso il Tribunale, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

È SUCCESSO OGGI...