Spari in strada a Roma, in via Monte Resegone, al Tufello. Intorno alle 18 un uomo, un 37enne italiano pregiudicato, è stato raggiunto a una gamba da un colpo d’arma da fuoco. Sul posto è arrivato il 118, che ha poi allertato la polizia. L’uomo, cosciente, è stato trasportato all’ospedale Sandro Pertini. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato di Fidene-Serpentara. I carabinieri della compagnia di Velletri in collaborazione con quelli della compagnia di Frascati hanno inoltre arrestato un uomo di 38 anni ed una donna di 43 anni, già noti alle forze dell’ordine, per tentato omicidio.
I FATTI – Nella serata di ieri, la coppia si è presentata presso l’abitazione di un 23enne, sottoposto agli arresti domiciliari nel centro di Lariano. Al termine di un litigio scaturito per motivi economici e familiari, mentre stava andando via, dalla strada, il 38 enne ha esploso due colpi di pistola all’indirizzo del giovane ristretto ai domiciliari che si era affacciato in balcone e che è riuscito a schivare solo grazie alla prontezza di riflessi.
LA FUGA – Tuttavia i proiettili hanno danneggiato la finestra e le mura interne dell’abitazione. Dopo il grave fatto la coppia si è allontanata a bordo di un’autovettura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Lariano che, raccolti i primi elementi, hanno attivato immediatamente le ricerche dei due tramite la centrale operativa. Rintracciati a Grottaferrata, dai carabinieri della compagnia di Frascati, i due sono stati arrestati per il grave reato di tentato omicidio, tradotti in carcere e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]