Ladri su sedie a rotelle “speciali”. Truffa al supermercato

Centri commerciali e catene alimentari vittime di una banda

0
306

Quattro cittadini romeni, tra cui una donna, sono stati individuati dai Carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata che li hanno arrestati. Avevano modificato una sedia a rotelle, realizzando sotto il sedile un cassetto con delle lastre di metallo saldate dove nascondevano la merce rubata. Le gambe del falso disabile e una coperta completavano poi il trucco che consentiva di passare inosservati tra gli scaffali e alle casse. I 4, tutti senza fissa dimora, sarebbero responsabili di vari furti perpetrati all”interno del centro commerciale La Romanina e del punto vendita Bricofer, dove avevano rubato varia merce. Saranno giudicati con rito direttissimo.

LA TRUFFA SU FACEBOOK – Si stanno diffondendo con preoccupante frequenza truffe che sfruttano la predisposizione a “socializzare” senza prudenza sui social network. Veri e propri ricatti che si concludono con estorsioni di 100 o 200 euro o con famiglie distrutte.

LA RICHIESTA DI AMICIZIA – Di solito tutto ha inizio con un’innocente richiesta d’amicizia su Skype o su Facebook. Lei nella sua foto profilo è decisamente carina e lui, lo sventurato, solitamente risponde. Se il contatto tra i due ha inizio su Skype, dopo un po’ di divertente conversazione, lei chiede: “non è che per caso hai anche Facebook?”. Lui non se lo fa dire due volte e, nel caso non l’avesse già aggiunta, lo fa di corsa. Attenzione! È proprio in questo modo che lei ha accesso a tutti i contatti di lui. La conversazione continua, si fa più confidenziale. Più maliziosa. I toni diventano decisamente intriganti e lei, per mostrare che no, non lo sta prendendo in giro, che è sincera, gli manda una cosa molto personale: un suo video hard. Solitamente il filmato riprende un atto di autoerotismo. Lui è esaltato, pensa di aver fatto bingo. E per dimostrarle che anche lei può fidarsi, si riprende con la webcam mentre fa la stessa cosa. Peccato che lei gli avesse girato un comunissimo filmato porno scaricato da internet. E peccato anche che nel frattempo stia registrando tutta la conversazione, video incluso.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...