Ha venti anni è di Roma e ha già alle spalle un considerevole bagaglio di esperienze musicali. Ma Andrea Faustini è stato già dimenticato da Roma e dall’Italia. La sua carriera ha però preso il volo nel Regno Unito, dove ha superato le selezioni per X-Factor Uk e si prepara a conquistare Londra.
Andrea Faustini è l’unico straniero arrivato a X-Factor e ora si gioca tutto oltremanica in un programma di risonanza europea. Ma in Italia lo avevamo già visto, e precisamente nel 2008 nell’edizione Rai di “Ti Lascio una canzone” di Antonella Clerici. Quell’edizione lo vide assoluto protagonista: terminò la sua gara con il terzo posto e il premio della critica. Ma una volta conclusa quella esperienza tornò nell’anonimato e nessuno del mondo dello spettacolo o della musica si adoperò per portarlo ancora davanti al grande pubblico.
Ora gli esperti di scommesse lo danno tra i possibili vincitori del contest musicale inglese, con possibilità di 7 a 2. Ora il suo successo sta salendo esponenzialmente: il suo profilo twitter ha superato in pochissimi giorni i 34 mila followers, il suo nome è apparso su testate inglesi di vario genere e ha fatto il giro dei siti web italiani.
[form_mailup5q]