Corcolle, un altro autista aggredito sul bus

«Hai saltato una fermata». E giù botte

0
358

Ha aggredito l”autista dell”autobus perche” non avrebbe effettuato una fermata. E” successo domenica sera a Roma, a Corcolle, dove un romeno di 43 anni e” stato arrestato dai Carabinieri per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 22 sul bus 042, infatti, visibilmente ubriaco, si e” scagliato contro l”autista del mezzo accusandolo, a suo dire, di aver saltato una fermata. L”uomo e” pero” riuscito a chiamare i Carabinieri che, una volta sul posto, sono stati assaliti anche loro a calci e pugni dal romeno. A quel punto il 43enne e” stato ammanettato e condotto in carcere.

I PRECEDENTI – “Abbiamo paura che a causa di queste aggressioni tutte ad opera di immigrati Atac sospenda le linee.  Qui i neri non li vogliamo: ne sono arrivate a decine ospitati in un centro di accoglienza nella zona. Vadano via”. Questa la convinzione di un gruppetto di abitanti di Corcolle, alla periferia est della Capitale, che ieri hanno preso parte alla manifestazione “anti extracomunitari dopo aver appreso dell’ assalto a due bus delle linee 042 e 508 condotte da due anni”.

LA TESTIMONIANZA – “Da quattro giorni – spiega una Francesca all’agenzia Ansa – è arrivato un gruppo di immigrati in un centro di accoglienza e da allora abbiamo avuto solo problemi: furti, aggressioni. Le istituzioni intervengano. qui la violenza non la vogliamo, vogliamo solo vivere in pace”. “Non ce la facciamo più – fa eco Maria – non è questione di razzismo, ma non si può più scendere in strada: i marciapiedi sono occupati da gruppi di extracomunitari che bivaccano”. E Marco urla: “Mia figlia, da quando ci sono questi qui non la faccio più uscire se non accompagnata”. Nicola è sceso in strada ma è sdegnato da chi dice di non volere gli extracomunitari: “Il problema non sono loro ma di chi li lascia vivere così”.

È SUCCESSO OGGI...