Tentano di far saltare self service benzinaio: paura a Boccea

Caccia a una 500 bianca. L'allarme dei cittadini

0
387

Stanotte personale del commissariato Aurelio è intervenuto in via Nazaret, in zona Boccea, presso il distributore della K8 a seguito di una segnalazione di allarme furto. Sul posto gli agenti hanno accertato che poco prima due uomini avevano tentato di far esplodere la colonnina bancomat del self service utilizzando bombole di gas. I due hanno poi desistito fuggendo a bordo di una fiat 500 bianca risultata rubata e ritrovata poco dopo in via Alessandro Neroni con all’interno una bombola di acetilene e una di ossigeno. E’ scattata la ricerca dei due. Indaga il commissariato Aurelio.

ALLARME RAPINE – Arrestati dopo un lungo inseguimento i due rapinatori che ieri mattina, armati di martello e cacciavite, in meno di mezz’ora hanno ”ripulito” due esercizi commerciali di via Trionfale e via Boccea, nella zona di Primavalle a Roma.

L’INSEGUIMENTO – Intercettati dagli agenti delle volanti, che dopo la segnalazione al 113 si erano messi subito sulle loro tracce, i due malviventi non si sono fermati all’alt intimato dagli uomini in divisa ed hanno tentato più volte di seminarli. Cosa che gli è riuscita solo dopo parecchi chilometri quando si sono disfatti di una busta contenente il bottino di una delle due rapine messe a segno e hanno imboccato un tratto di strada pedonale di via dell’Acquedotto Paolo, dove l’auto della Polizia non è riuscita a transitare. Durante questa manovra però, uno dei fuggitivi si è voltato ed è stato riconosciuto dagli agenti in quanto a loro ben noto. Ignari di questo particolare, i due hanno continuato la loro fuga rifugiandosi in un appartamento di via Giovanni Marchesini. Luogo conosciuto e raggiunto poco più tardi anche dai poliziotti. L’intuizione degli investigatori ha dato subito i suoi frutti. Uno dei malviventi, infatti, è stato sorpreso e bloccato mentre cercava di cambiarsi d’abito nel giardino di pertinenza dello stabile. Durante questa operazione, portata a termine non senza difficoltà dagli agenti, in quanto il fermato ha reagito violentemente con calci e pugni, è stata rinvenuta una busta contenente il bottino della seconda rapina.

[form_mailup5q lista=”casalotti-boccea”]

È SUCCESSO OGGI...