Borghezio arriva a Tor Sapienza insieme a CasaPound

Di Stefano: «E' facile fare titoli roboanti sull'accoglienza degli immigrati e non essere poi in grado di proporre soluzioni»

0
449
tor sapienza borghezio

«Siamo stati questa mattina a Tor Sapienza insieme all’onorevole Borghezio per testimoniare la nostra solidarietà agli abitanti del quartiere che in questi giorni stanno protestando e per confermare la nostra presenza a fianco dei cittadini». Ad affermarlo in una nota Simone Di Stefano, vicepresidente di CasaPound Italia.

L’ACCUSA – «Abbiamo riscosso grande apprezzamento da parte degli abitanti del quartiere. Del resto noi nelle borgate di Roma ci siamo sempre e non solo in occasione di appuntamenti elettorali. Dubitiamo che invece Alemanno o Marino possano avere il coraggio di presentarsi. Nelle analisi di questi giorni abbiamo constatato la cecità di una sinistra sempre più distante dalle istanze popolari e incapace di coglierne e interpretarne il dissenso. E’ facile – conclude Di Stefano – fare titoli roboanti sull’accoglienza degli immigrati e non essere poi in grado di proporre soluzioni: forse Formigli e Scanzi potrebbero decidere di ospitarli a casa loro, in fondo sono solo una decina».

MATTEO SALVINI – «Andrò anche a Tor Sapienza ma in forma privata e senza clamore, quando si saranno spenti i riflettori della stampa. Andrò senza telecamere, senza avvisare nessuno per capire cosa accade davvero in questi quartieri». Questo è ciò che ha detto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, questa mattina, durante la trasmissione l’Aria che Tira in onda su La7.

IGNAZIO MARINO – «Certamente andrò a Tor Sapienza perché è il sentimento che ho avuto fin dall’inizio, ma abbiamo deciso insieme ai cittadini il modo in cui andrò, che sarà completamente condiviso con i comitati». Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine di una conferenza stampa in Campidoglio, parlando della situazione di Tor Sapienza. «Roma sta lavorando su un percorso di inclusione, come nella tradizione millenaria della città – ha aggiunto Marino -. Ho già incontrato i comitati cittadini di Tor Sapienza a cui ho espresso il mio desiderio di andare immediatamente a Tor Sapienza, ma hanno ritenuto e preferito che andassi nei giorni successivi».

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...