Roma, prostituzione: 120 persone identificate. Droga e multe

Sotto la ''lente'' dei poliziotti questa volta il quadrante tra via Palmiro Togliatti, via Longoni, piazzale Pino Pascali e via Collatina

0
547
luci rosse

Proseguono i servizi di controllo del territorio pianificati dalla Questura di Roma nelle diverse zone della Capitale. Sotto la ”lente” dei poliziotti questa volta il quadrante tra via Palmiro Togliatti, via Longoni, piazzale Pino Pascali e via Collatina.

CONTROLLI – Azione di controllo iniziata ieri sera e proseguita sino all’alba odierna, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della prostituzione su strada. Le verifiche hanno visto impegnati gli agenti del reparto Volanti, di diversi commissariati di Polizia, del reparto Prevenzione crimine e delle unità cinofile della Questura, con la fattiva collaborazione di personale di Roma Capitale. Complessivamente sono state 120 le persone controllate, 25 delle quali accompagnate all’ufficio immigrazione per accertamenti; tra queste 4 prostitute romene e 10 transessuali brasiliani, 8 dei quali espulsi dal territorio nazionale per il non rispetto della vigente normativa.

SEQUESTRI – Sequestrate – durante i controlli – in piazza Pino Pascali alcune dosi di hashish e cocaina trovate in possesso di un transessuale. Un altro extracomunitario è stato invece trovato in possesso di 1 tirapugni e di 1 coltello; diversi inoltre gli spray al peperoncino sequestrati. Fermato anche un ”cliente” in via Collatina. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana; i poliziotti perquisendo la sua abitazione, poco distante, hanno inoltre trovato altra sostanza stupefacente facendo così scattare la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Elevato inoltre anche un verbale del codice della strada per la mancata copertura assicurativa di un autoveicolo.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...