Esplosione a Roma, Giovannina Serra respinge tutte le accuse

L'anziana è risultata essere proprietaria di diversi immobili nella capitale e provincia, oltre che di una casa in Sardegna

0
404
Roma, Togliatti

Fermata ieri dalla polizia con l’accusa di strage in relazione all’esplosione di un appartamento a Roma dal quale era stata recentemente sfrattata, Giovannina Serra ha negato di avere responsabilità nella vicenda.

GIUSTIFICAZIONI – L’anziana donna, ha giustificato una ferita al piede – notata dagli agenti che hanno effettuato l’arresto – affermando di essersi fatta male cadendo. Nel suo nuovo appartamento, preso in affitto a un chilometro di distanza dalla sua precedente abitazione, gli inquirenti hanno rinvenuto un pezzo di stoffa ritenuto compatibile con quello presente sul luogo del rogo, nei pressi di una bombola del gas. L’anziana è risultata essere proprietaria di diversi immobili a Roma e provincia, oltre che di una casa in Sardegna. Al momento del suo fermo, l’anziana sarebbe stata fermata nel suo nuovo appartamento, preso in affitto nella stessa zona del rogo. Serra è attualmente indagata pera strage.

UN MORTO E 14 FERITI – A suo carico un tragico bilancio: un morto e 14 feriti. L’esplosione è avvenuta intorno alle 3 di notte in una palazzina in via Giuseppe Galati. La donna avrebbe anche lasciato un messaggio scritto su un foglio a chi la aveva sfrattata: «Il signore la casa non ve la farà godere, perché siete ladri». Secondo i primi rilievi la causa dell’esplosione sarebbe una bombola di gas posta al primo piano dell’edificio.

TUTTI AL PRONTO SOCCORSO – La vittima è un uomo sulla cinquantina, trovato dai Vigili del fuoco all’interno del bagno di un appartamento. Secondo fonti sanitarie, invece, i feriti sono stati 14: un codice rosso trasportato al Pertini, 12 codici gialli per intossicazione da fumo (5 all’Umberto I, 2 al Pertini, 2 al San Giovanni, 3 al Sant’Andrea) e un codice verde in crisi ipertensiva al San Giovanni. Altre persone, invece, hanno raggiunto con mezzi propri i Pronto soccorso.

È SUCCESSO OGGI...