I carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel quartiere San Lorenzo, molto frequentato dai giovani che animano la movida notturna della Capitale.
L’OPERAZIONE – L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 6 persone e alla denuncia a piede libero di un cittadino straniero.
IN MANETTE – In particolare sono finiti in manette: un cittadino del Gambia di 27 anni, colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Roma; un cittadino marocchino di 24 anni, sorpreso a cedere 6 g di marijuana ad un acquirente che è stato identificato e segnalato; un 20enne cittadino del Senegal sorpreso a vendere una dose di eroina ad un tossicodipendente che è stato segnalato; un 18enne cittadino del Gambia trovato in possesso di 10 g di marijuana ed infine due cittadini tunisini di 33 e 37 anni trovati in possesso di 18 g di marijuana. La denuncia a piede libero invece è scatta nei confronti di un 41enne cittadino peruviano, sorpreso alla guida di un motociclo senza avere mai conseguito la patente di guida.
Nel corso del medesimo servizio i Carabinieri del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno eseguito dei controlli all’interno di alcune attività commerciali del quartiere, elevando sanzioni per oltre 25 mila euro.
In particolare, sono stati sanzionati: il titolare di un ristorante di via degli Ausoni per la mancata esposizione del cartello relativo al divieto di fumo; il titolare di una tavola calda in via degli Etruschi per aver impiegato un lavoratore in nero; il titolare di un ristorante in via degli Equi per aver impiegato due lavoratori in nero ed infine il titolare di un negozio di alimentari di via dei Piceni sorpreso a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.