Paura ieri sera in una sala scommesse in viale Francesco Caltagirone, nella periferia est di Roma: intorno alle 22.30 due rapinatori, uno armato di pistola, l’altro di coltello, hanno fatto irruzione all’improvviso minacciando un cliente e il titolare del locale che però ha reagito aprendo il fuoco.
LA DINAMICA DELLA SPARATORIA – Il rapinatore con la pistola, un italiano di 59 anni, aveva puntato la sua arma contro il titolare che era dietro al bancone ordinandogli di riempire due borsoni di soldi. Il proprietario del locale, però, afferrata la pistola regolarmente detenuta, che teneva sotto al bancone, ha sparato ferendo il malvivente alla spalla. Il complice, che stava puntando il coltello contro un cliente, è fuggito via.
IL RAPINATORE PIANTONATO IN OSPEDALE – Secondo quanto si è appreso, il rapinatore ferito, trasportato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, non sarebbe in pericolo di vita ed è piantonato in ospedale. Il proiettile è entrato da una spalla e uscito senza interessare organi vitali. Il 59enne, con precedenti, è stato arrestato per tentata rapina in concorso. È inoltre scattata la caccia all’altro rapinatore, fuggito via quando ha visto il suo complice accasciarsi al suolo. Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]