I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle, in collaborazione con i militari della Stazione Roma Tor Pignattara e della Compagnia Speciale, hanno arrestato due rapinatori romani di 35 e 36 anni che avevano poco prima tentato di rapinare un supermercato in cui però avevano trovato le casse vuote.
IL COLPO – I malviventi, uno armato di coltello, l’altro di pistola, hanno fatto irruzione in un supermercato di via Acqua Bullicante, dove hanno intimato alle cassiere di consegnar loro i soldi contenuti nelle casse.
Per loro sfortuna, il personale addetto aveva appena trasferito nella cassa continua i contanti ed erano rimasti solo gli spiccioli.
Vista la situazione, i due “sfortunati” rapinatori hanno deciso di desistere dal loro intento e di fuggire a bordo di una moto.
LA FUGA E L’ARRESTO – Giunto l’allarme al “112”, i Carabinieri, intervenuti in forze sul luogo dell’accaduto, hanno raccolto le dettagliate descrizioni dei malviventi e del veicolo su cui stavano viaggiando.
Dopo alcuni minuti di ricerche scattate in tutta la zona, i fuggitivi sono stati intercettati in via Castore Durante, a Centocelle, dove sono stati bloccati e ammanettati.
La moto, risultata provento di un furto denunciato lo scorso mese di gennaio, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i rapinatori sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
[form_mailup5q lista=”torpignattara”]