Due uomini e una donna. Parlano italiano e sono fuggiti a bordo di una Punto nera. I residenti hanno diffuso il video di quello che sembra un tentativo di furto. Poi qualcosa li ha distolti. L’auto è stata inseguita da Prato Fiorito dove è successo l’episodio a Colle degli Abeti da un gruppo di cittadini organizzati. Poi la fuga a piedi. La donna sarebbe già stata individuata e fermata dai carabinieri. Gli altri due hanno le ore contate.
ALLARME FURTI – La scorsa notte è sucesso ancora. In via Massa San Giuliano a Castelverde ignoti sono entrati in un appartamento portando via gioielli e qualche decina di euro. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che i ladri siano entrati direttamente dal portone di casa. Nessuno sembra aver sentito nulla. La scorsa settimana era toccato a una casa di via Castellalto.
LA LINEA DEL 314 – Sembra che i ladri seguano la linea del 314. Chi si trova su questa linea, anche notturna, può rientrare tra le vittime. Sui social e non solo sono tanti i cittadini che denunciano casi simili. E c’è qualcuno, sulla scia di quanto sta avendo a Ponte di Nona, vuole fare le ronde.
LA TESTIMONIANZA – «L’altro pomeriggio ero a casa da sola e qualcuno mi ha citofonato per tre volte. Le prime due volte non era nessuno, poi al terzo tentativo qualcuno al di là della cornetta ha detto di essersi sbagliato. Il giorno dopo sono venuta a sapere che altri vicini avevano avuto la stessa esperienza. A un’amica invece hanno rubato. A un’altra gli sono entrati di notte e nessuno si è accorto di nulla». La testimonianza è di una signora residente a Colleverde.
[form_mailup5q]