Li hanno visti mentre scavalcavano il cancello di una villetta in via dei Grifi, a Castelverde, a due passi dall’ufficio postale. È successo ieri dopo le 20. Peccato, per i ladri, che in quel momento si trovavano a passare due signori che hanno visto la scena chiedendo subito spiegazione alla coppia che, a tutta risposta, se l’è data a gambe.
Uno di loro è stato catturato, scaraventato a terra e trattenuto sotto minaccia. L’altro è fuggito. Qualcuno racconta di averlo visto salire a bordo di un’auto. Sul caso indagano i carabinieri, che arrivati sul poso hanno interrogato i presenti e trattenuto nelle camere di sicurezza il ladro fermato.
LE RONDE – Il caso ha riacceso nei residenti e nei comitati cittadini del quartiere l’esigenza di organizzare delle ronde per prevenire questa ondata di furti che da due mesi a questa parte, in particolar mondo, sta mettendo letteralmente in ginocchio un’intera area. In tanti hanno già dato la propria adesione sulla scia di quanto sperimentato già a Ponte di Nona dove le ronde ci sono e funzionano pure.