Scendi dal treno e ti aggrediscono con una cacciavite: il nuovo trucco a Roma

Ecco come operava una baby gang in una stazione della capitale

0
229

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato due giovani di origini slave di 14 e 18 anni, uno di questo domiciliato nel campo nomadi di via Salviati, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

I baby rapinatori hanno avvicinato un ragazzino romano di 16 anni nei pressi della stazione ferroviaria “Serenissima”, nel quartiere Collatino e, dopo averlo minacciato con un grosso cacciavite, si sono fatti consegnare lo zainetto che portava in spalla, al cui interno, oltre al materiale scolastico, era custodito anche il portafogli.

Subito dopo aver arraffato il bottino, i ladruncoli si sono dati alla fuga in direzione della stazione ferroviaria e la vittima ha immediatamente chiesto aiuto al “112”.

I militari giunti sul posto, dopo aver acquisito dal 16enne la descrizione degli autori della rapina, li hanno intercettati proprio all’interno dello scalo ferroviario.

Il cacciavite utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al ragazzo rapinato.

Il ladro 18enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo mentre il 14enne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Entrambi rimangono a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.

È SUCCESSO OGGI...