Furti e vagabondi senza meta a Dragona, cittadini pensano alle ronde

Tasso di sopportazione ai limiti per i cittadini che osservano il quartiere e provano a organizzarsi

0
444

Dragona non ne può più di vagabondi e personaggi sospetti che girano senza meta per le strade del quartiere. I cittadini sono preoccupati per le loro case e per le loro famiglie, e i tanti anziani che vivono da soli non passano giornate e notti serene. Tra sbandati e personaggi in cerca di guai il quartiere sembra essersi messo in allarme e sono ripetuti gli appelli tra i gruppi facebook per prendere l’iniziativa. L’ultima di queste potrebbero essere le ronde notturne.

LA TESTIMONIANZA – La testimonianza di un cittadino, Marco, denuncia la drammatica situazione di abbandono del quartiere. “Questa mattina presto intorno alle 05.00 dalla finestra di casa ho notato un tipo sospetto con volto coperto da sciarpa nera e cappello tipo baseball nero uno zainetto grigio sulle spalle con dei ferri in mano che vagava x la strada incrocio via asola via azzanello” spiega ai concittadini raccontando cosa ha visto per strada. “Ad un certo punto è arrivata una macchina e lui si è nascosto attaccandosi ad un cancello in ombra di una casa su via asola. Passata la macchina ha ripreso a camminare con fare sospetto scrutando ogni macchina portone o cancello”.

PROPOSTA RONDE – Furti e sensazione di insicurezza dunque, ai quali né il municipio né le autorità comunali sembrano aver finora fornito una adeguata risposta in termini di sicurezza. La cittadinanza è allarmata e si sente abbandonata. “Propongo ronde notturne – conclude Marco – qualcuno che la pensa come me si faccia avanti su questo gruppo più siamo e più sicuri dormiremo tutti”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...