Roma, abbandona un autocarro carico di materiale rubato

Nei guai un 26enne albanese che ha tentato di far perdere le proprie tracce

0
430

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino albanese di 26 anni, nella Capitale senza fissa dimora, irregolare sul territorio dello Stato e con precedenti, con le accuse di ricettazione e riciclaggio.

VIA DELLA MAGLIANA – Il giovane stava viaggiando a bordo di un autocarro – con targa albanese – lungo via della Magliana quando, notata in lontananza una pattuglia di carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma impegnata in un posto di controllo, ha bruscamente fermato la marcia, abbandonando il mezzo in strada e tentando di far perdere le proprie tracce scappando nella folta vegetazione a lato della carreggiata. Nonostante ciò, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.

MATERIALE RUBATO – Successivamente, i militari hanno scoperto il motivo di quella smodata reazione: nascosto nel cassone dell’autocarro: una grande matassa di rame del peso di 1.250 Kg risultata rubata lo scorso 23 marzo in una cabina elettrica dell’Acea di via Laurentina.
Inoltre, i successivi accertamenti eseguiti nella banca dati delle forze dell’ordine hanno evidenziato che il mezzo pesante risultava immatricolato con targa italiana e che era stato rubato la settimana scorsa in zona Tor dé Cenci.
Il rame è stato interamente recuperato e restituito ad un incaricato della Società Acea Distribuzione S.p.a. mentre l’autocarro è stato sequestrato ed affidato in custodia ad un deposito giudiziario in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
Il ragazzo albanese è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...