È stato arrestato ieri dagli uomini della Polizia di Stato un rapinatore seriale di prostitute attivo nella zona dell’Eur. Sono due al momento le vittime accertate.
IL PRIMO CASO – L’episodio sul quale stavano indagando gli uomini del commissariato Esposizione risale allo scorso 30 settembre, quando un uomo sulla trentina ha adescato una prostituta con cui si è appartato in piazza Quadrato della Concordia per una prestazione.
LE MINACCE E L’AGGRESSIONE – Al momento di consumare quanto pattuito lui ha estratto un coltello puntandolo alla gola della donna e le ha ordinato di consegnargli il denaro, minacciandola anche con una spranga di ferro, che impugnava con l’altra mano, dicendo che le avrebbe spaccato la testa se non avesse accondisceso alle sue richieste.
LA DENUNCIA E LE INDAGINI – La giovane vittima ha consegnato la borsa al malvivente ed è scesa dall’auto, poi ha chiamato il 113 e raccontato tutto alla pattuglia arrivata sul posto.
Le indagini hanno portato all’identificazione di un 33enne italiano, già arrestato per un’altra rapina compiuta nella stessa zona e con identico modus operandi sempre in danno di una lucciola.
I poliziotti hanno quindi ottenuto un mandato d’arresto che ieri è stato eseguito, così V.F. è stato accompagnato in carcere con l’accusa di rapina aggravata.