Vivevano nel campo nomadi ma avevano migliaia di euro in banca

Vigili sgomberano occupanti abusivi: si tratta di 16 famiglie bosniache e 1 romena

0
320

E’ iniziata questa mattina l’operazione condotta dalla Polizia Locale di Roma, mirata all’allontanamento di 102 persone che occupavano senza titolo 20 moduli abitativi nel campo nomadi autorizzato di via di Salone. I soggetti in questione avevano centinaia di migliaia di euro in banca ma usufruivano dell’assistenza del comune di Roma e vivevano nei moduli abitativi offerti dall’amministrazione.

ALLONTANATI – Le 16 famiglie bosniache e 1 romena sono state quindi sgomberate perché non hanno diritto ad usufruire sia dell’assistenza da parte dell’amministrazione capitolina sia perché in possesso di conti correnti di centinaia di migliaia di euro, oltre che erano dedite alla delinquenza e in quanto occupanti abusivi.

I MODULI ABITATIVI – I moduli abitativi fatiscenti verranno immediatamente rimossi, quelli in miglior stato di conservazione saranno portati all’attenzione della Commissione stabili pericolanti ai fini di una possibile riassegnazione.
Presenti sul posto una settantina di uomini e donne dello Spe (sicurezza pubblica emergenziale) e del VI Gruppo, 20 autopattuglie, e due furgoni.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...