Ruba la borsa alla cliente di un ristorante. Inseguito e catturato

Il giovane si è accomodato a un tavolo e poi approfittando della folla ha derubato la 31enne ed è uscito dal locale

0
298
Cronaca litorale

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino egiziano di 24 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

IL FURTO – Ieri sera, il giovane è entrato in un ristorante di via degli Umbri, nel quartiere tiburtino, e fingendosi un cliente si è accomodato. Poco dopo, approfittando della folla ha rubato la borsa di una 31enne cittadina italiana che era a cena, uscendo velocemente dal locale.

L’INSEGUIMENTO – Uno dei parenti della donna seduto al tavolo si è accorto della scena ed ha immediatamente inseguito il ladro, bloccandolo poco dopo e consegnandolo ai carabinieri che nel frattempo erano stati chiamati dal personale del locale.

La borsa è stata recuperata e riconsegnata alla donna, mentre il 24enne dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

LA DINAMICA – Una dinamica di furto che si sta diffondendo molto, quanti appoggiano giacche e borse alle sedie e poi distratti possiamo subire un furto. Un’azione resa ancora più facile quando si mangia all’aperto, spesso con tavoli sul marciapiede o in aree delimitate ma comunque sempre in zone di passaggio e alla portata dei ladri.

[form_mailup5q lista=”tiburtina”]

È SUCCESSO OGGI...