Nella notte, in via Taddeo Landini, nel corso dei controlli disposti dal comando provinciale nelle periferie romane, i carabinieri di una pattuglia della Stazione Roma Tor Vergata si sono imbattuti in tre cittadini albanesi, due uomini e una donna, armati di due pistole di cui una con il colpo in canna, mentre viaggiavano a bordo di una piccola utilitaria.
L’INSEGUIMENTO – Alla vista dei militari, l’auto è sfrecciata via a forte velocità nella borgata di Giardinetti. Dopo pochi chilometri i carabinieri hanno raggiunto l’autovettura in corsa e sono riusciti a bloccarla in sicurezza dopo avere indotto il conducente in un vicolo cieco.
A quel punto, vistisi alle strette, i tre hanno lanciato dal finestrino le pistole, che sono state recuperate dai carabinieri dopo aver fermato ed identificato gli occupanti.
LE ARMI – Le armi, due pistole semiautomatiche, una marca Walther calibro 9, priva di caricatore, l’altra marca Beretta calibro 7,65, con caricatore e colpo in canna, saranno analizzate presso il RACIS di Roma per gli accertamenti dattiloscopici e balistici.
L’autovettura su cui viaggiavano i tre, una Daewoo Kalos, che risulta cancellata al PRA, è stata sequestrata.
Sono tuttora in corso le indagini per capire le reali intenzioni dei tre e soprattutto a che cosa gli sarebbero servite le pistole.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]