Inseguimento con incidente stanotte intorno alle tre per le volanti della polizia di Stato: fari puntati su un motociclista che non si era fermato al semaforo rosso nella zona Nomentana.
Mentre i poliziotti intimavano l’alt al conducente lui fuggiva accelerando repentinamente lungo il tratto urbano della provinciale. Dopo alcuni chilometri percorsi a tutto gas sulla via nomentata, l’uomo ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote e si è ritrovato per terra. Subito dopo ha anche tentato una fuga a piedi per nascondere chissà cosa, ma poco dopo è stato raggiunto dagli agenti di polizia che hanno fatto fatica a trattenerlo mentre cercava di divincolarsi sferrando calci e pugni fino e essere reso inoffensivo dagli stessi agenti.
Si trattava di un furto di moto: il blocco d’accensione risultava infatti forzato e dopo una serie di controlli il motorino è risultato effettivamente rubato. E’ scattato quindi l’arresto per l’uomo, un 52enne albanese senza fissa dimora portato al negli uffici del Commissariato San Basilio dove è stato accusato di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli e guida senza patente.
[form_mailup5q]