Roma, quattro poliziotti pestati a sangue nella notte da venti persone

Il brutale episodio è avvenuto intorno alle 4 del mattino

0
824

Brutto episodio, la notte del 16 dicembre, intorno alle 4, nella zona di Tor Bella Monaca. Quattro poliziotti sono stati accerchiati, aggrediti e pestati violentemente a calci e pugni da una ventina di persone che volevano impedire l’arresto di uno spacciatore di droga.

IL PESTAGGIO DEGLI AGENTI – Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, gli agenti in divisa si erano recati in largo Ferruccio Mencaroni per eseguire un accertamento su una persona agli arresti domiciliari, un 25enne. Entrati nella palazzina dove risiedeva, si sono imbattuti però proprio nel giovane che stava uscendo. Il ragazzo, vedendo i poliziotti, ha provato a scappare spintonandoli ma è stato bloccato. Addosso aveva droga e denaro. Quando gli agenti hanno provato a portarlo in macchina, si sono ritrovati faccia a faccia con una ventina di persone, parenti e amici del 25enne, che li ha accerchiati e aggrediti prima con insulti, poi passando alle vie di fatto. La situazione è tornata alla normalità solo dopo mezz’ora grazie all’intervento di altre pattuglie, giunte sul corso per salvare gli agenti dal pestaggio.

IL BILANCIO – Al termine della notte il bilancio finale era il seguente: il 25enne è stato portato in carcere e dovrà rispondere del reato di evasione e di possesso di droga; in manette sono finite anche altre due persone che volevano farlo scappare, una delle quali un 17enne; non si esclude che, a breve giro, possano scattare altri fermi. Gli agenti feriti, trasportati al policlinico Casilino, se la sono cavata con prognosi tra i sei e i dieci giorni.

 

[form_mailup5q lista=”tor bella monaca”]

È SUCCESSO OGGI...