Quattromila euro di debiti per droga: l’incubo di un romano

La storia di un'estorsione continua a Roma nord

0
715

Lo scorso pomeriggio, in Viale Giulio Cesare, al termine di un’articolata attività d’indagine, scaturita dalla denuncia presentata da un ventottenne romano, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino italiano, di 36 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto ha avuto inizio con la vendita di dosi di sostanze stupefacenti da parte dell’arrestato nei confronti della vittima che non pagava, accumulando debiti per 4.000 Euro.

I DEBITI – L’acquirente, non sarebbe stato in grado di onorare il suo debito nei termini concordati, cosi ha avuto inizio un “tira e molla” che è andato avanti per giorni, durante i quali, lo spacciatore con gravi minacce di morte, lo obbligava a dargli 400 euro come acconto iniziale per saldare il debito di 4000 euro.

La vittima ha cosi concordato un incontro con il suo aguzzino per la consegna dei soldi e così i Carabinieri sono intervenuti al momento dello scambio.

Durante la perquisizione a casa dell’arrestato, sono stati trovati e sequestrati circa 20 grammi di cocaina e l’attrezzatura utilizzata per il confezionamento delle dosi.

Sono ancora in corso le indagini volte ad accertare la responsabilità di un secondo uomo coinvolto nell’estorsione.

I Carabinieri hanno accompagnato l’arrestato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

È SUCCESSO OGGI...