A quanto pare il suo era un vero e proprio “vizietto”.
Un italiano di 37 anni, lavorava da molto tempo come commesso in un negozio di articoli per bambini, ma le sue “attenzioni” erano soltanto per le mamme.
Ultimamente alcune clienti si erano “lamentate” con la responsabile del negozio proprio per il suo modo di fare un po’ troppo pressante nel proferire complimenti o addirittura chiedere il numero di telefono.
Comportamento da lui sempre negato e che non aveva mai avuto conseguenze.
Fino a giovedì pomeriggio, quando l’uomo ha seguito una cliente – che aveva appena fatto acquisti – fuori dal negozio, fino a quando è salita in auto.
LE MOLESTIE – Approfittando dello sportello lato guida ancora aperto, mentre la signora stava sistemando la buste in auto, il commesso si è avvicinato ed ha abbassato i pantaloni per mostrare il proprio membro eretto, farneticando frasi dettate dall’eccitazione.
Subito dopo ha afferrato una mano della donna tentando anche di farsi “toccare”.
La vittima si è divincolata e, ancora sotto shock ha messo in moto la macchina ed è fuggita.
Solo il giorno seguente ha avuto la forza di denunciare quanto accaduto, presso il Commissariato Colombo.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno quindi accompagnato “sotto copertura” la signora nello stesso negozio per poter cogliere il maniaco in flagrante.
L’uomo di fatto, alla vista della signora, l’ha seguita ancora una volta mentre si accingeva a salire in auto, ma stavolta per “scusarsi” dell’orribile comportamento del giorno precedente.
Raggiunto immediatamente anche dai poliziotti in borghese, il commesso ha confessato quanto dichiarato dalla vittima.
Accompagnato presso gli uffici di Polizia, è stato denunciato in stato di libertà per tentata violenza sessuale.