Ieri pomeriggio nel quartiere Pietralata, periferia est di Roma, un 59enne romano è riuscito ad introdursi senza permesso in un asilo nido nella classe della figlioletta, dove in quel momento si trovavano anche altri bambini. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, dopo pochi istanti è stato invitato ad uscire dall’edificio ma si rifiutava.
Un’insegnante spaventata a quel punto ha chiamato il 113 ma quando gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati sul posto l’uomo non c’era più.
IL RITORNO – Sembrava tutto risolto quando dopo qualche ora il padre della bimba frequentatrice del nido ha tentato una nuova “irruzione”, prendendo a calci e pugni il portone dell’asilo. I poliziotti questa volta però, nuovamente allertati dal personale del nido, sono riusciti a bloccarlo non senza difficoltà. Dai primi accertamenti si è appreso che da luglio scorso il genitore era stato diffidato dall’autorità giudiziaria a non avvicinarsi presso l’abitazione della ex convivente, motivo questo che presumibilmente lo aveva indotto all’intrusione nella classe della figlia. L’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]