Ieri mattina nel quartiere Fonte Meravigliosa di Roma un romano di 31 anni è stato arrestato dagli agenti di polizia mentre, armato di pistola e coltello a scatto, stava per compiere rapine ai danni di una serie di negozi della zona.
I SOSPETTI – Gli agenti sono stati attratti dalla presenza di una Fiat 600 di colore rosso da tempo segnalata come veicolo coinvolto in una rapina commessa nel settembre scorso in una tabaccheria di zona Fonte Ostiense. A quel punto i poliziotti hanno deciso di seguire la vettura e, dopo un breve pedinamento, si sono resi conto che il conducente si stava aggirando in modo sospetto nei pressi di alcuni negozi. Quando i poliziotti si sono avvicinati all’uomo decisi a controllarlo, questo, improvvisamente ha accelerato la sua corsa.
LA CATTURA – Bloccato poco dopo grazie anche all’ausilio di un’altra pattuglia, l’uomo è stato fatto scendere dall’auto, identificato come già noto alle forze dell’ordine e il suo veicolo è stato perquisito. Sono stati rinvenuti, e poi sequestrati, una pistola colt calibro 38 con 5 proiettili, nascosta all’interno della ruota di scorta nel bagagliaio e risultata rubata, e un coltello a scatto. Sul sedile posteriore del veicolo invece, sono stati trovati e sequestrati due giubbotti, un pantalone nero impermeabile, una sciarpa, diversi capi di vestiario, tre paia di occhiali da sole, alcune chiavi adulterate tipo “spadini” celati nel parasole del lato guidatore, un paio di guanti da moto di colore nero e rossi ed un casco da motociclista. L’uomo, che non aveva fornito un domicilio certo, è stato quindi arrestato per ricettazione e porto illegale di arma.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]