Nomentano, banca licenzia direttore e lui si vendica con una rapina

L'uomo ha minacciato il nuovo direttore con una pistola e di un coltello a serramanico

0
298
carabinieri

È entrato all’interno di una banca di viale Ippocrate, con il volto coperto da una maschera, armato di una pistola e di un coltello a serramanico e dopo aver minacciato il direttore, lo ha rinchiuso in una stanza intimandogli di aprire la cassaforte. Il protagonista della vicenda è un 56enne romano, incensurato, che era stato il direttore proprio di quell’istituto di credito e da cui era stato licenziato nel 2011.

LA SCUSA DELLO SCHERZO – L’immediata segnalazione fatta da uno dei dipendenti al “112”, ha consentito ai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Parioli e a una pattuglia del nucleo radiomobile di Roma di arrivare subito sul posto. Immediatamente disarmato e bloccato dai militari, il rapinatore vistosi scoperto ha riferito loro che era tutto uno scherzo organizzato ai danni del nuovo direttore.

L’ARRESTO – Dopo l’arresto, l’uomo è stato associato presso il carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere di sequestro di persona e tentata rapina. Rinvenuti e sequestrati dai carabinieri anche la maschera, la pistola, rivelatasi poi essere giocattolo, e il coltello a serramanico utilizzati dal rapinatore.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...