Provincia di Roma: domanda e offerta di lavoro si incontrano a Porta Futuro

0
101

La carica dei 101. E’ questo il numero dei posti di lavoro che importanti aziende mettono a disposizione sul territorio di Roma e Provincia. Il 10 novembre dalle 9.30 alle 14,30, presso Porta Futuro, la nuova e moderna struttura della Provincia di Roma per la formazione, l’orientamento e il lavoro, si terrà un Career Day, una giornata di incontro fra chi cerca lavoro e imprese del settore della ristorazione, ICT, vendita e trasporti.

L’evento, organizzato dall’assessorato al lavoro e formazione della Provincia di Roma in collaborazione con Per Formare, sarà l’occasione per aspiranti chef, communication manager, sistemisti, dietisti, ecc. di confrontarsi direttamente con i Responsabili Risorse Umane di Acea, Hilton, Alliance Mediacal, Naitec e tanti altri. Tutti i candidati avranno inoltre la possibilità di registrare il proprio curriculum vitae nella banca dati di Porta Futuro e di usufruire successivamente dei servizi offerti, orientamento, formazione e produzione del video cv.

Un focus specifico verrà dedicato al tema dell’abbattimento di stereotipi e preconcetti verso persone più esposte all’esclusione dal mercato del lavoro, come i disoccupati con più di 40 anni, e agli strumenti per valorizzare l’esperienza accumulata e know how acquisito. “La collaborazione virtuosa tra pubblico e privato garantisce trasparenza e pari opportunità – sottolinea l’assessore provinciale al lavoro e formazione Massimiliano Smeriglio. “Il nostro scopo è quello di garantire formazione, creare sviluppo e far incontrare le aziende con chi cerca lavoro. Fino ad oggi sono arrivati oltre 600 curricula a Porta Futuro, che vogliamo sia il luogo simbolo in cui è possibile realizzare questi obiettivi ambiziosi”.

C’è tempo fino al 18 novembre per presentare il proprio cv alla struttura della Provincia di Roma che effettuerà la preselezione.

È SUCCESSO OGGI...