"Sono quattro milioni gli italiani che per le vacanze di Natale e Capodanno raggiungeranno in treno i familiari per i tradizionali festeggiamenti, a cui si aggiungono famiglie e turisti diretti nelle località di vacanza e nelle città d’arte". Così in una nota Ferrovie dello Stato.
"Nelle ultime ore boom di acquisti su internet, analoga impennata di vendite anche sugli altri canali, dalle biglietterie al call center e nelle agenzie di viaggio. Verso il tutto esaurito sulle Frecce di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), che nel corso del 2011 hanno visto crescere del 20% i propri clienti, e su tutti i convogli della media e lunga percorrenza – si legge nel comunicato – In occasione delle feste natalizie, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha rilanciato, fino al 5 gennaio, l’iniziativa di mettere in vendita, al prezzo mini di 49 euro, tutti i posti di seconda classe di sei Frecciarossa no-stop tra Roma e Milano, per una disponibilità totale di 2.448 posti al giorno. Informazioni su servizi e offerte sono disponibili su www.trenitalia.com. A disposizione dei viaggiatori anche i new media del Gruppo FS: FSNews, La Freccia TV e FSNews Radio, la radio di Ferrovie dello Stato Italiane che trasmette sul web, on air nei nove FrecciaClub di Trenitalia e in oltre 400 stazioni".