“Prima si è pensato a Monte dell’Ortaccio, poi a Monte Carnevale. Considerare una discarica, anche solo per un mese, nella zona della Valle Galeria è un gesto miope. Non passeranno”. Queste le parole del presidente del XV municipio, Gianni Paris, a margine di una manifestazione contro le discariche nella Valle Galeria organizzata davanti l’ingresso del Consiglio regionale del Lazio. Alla Pisana si è presentata una delegazione composta da alcune decine di persone dei municipi XV e XVI, compresi i presidenti.
Tra gli striscioni la scritta: “Ho solo un sogno, mai più discariche a Valle Galeria”. “Siamo pronti anche a proteste estreme”, ha detto invece il presidente del XVI municipio, Fabio Bellini. “Vogliamo rispettare i patti con i cittadini e per questo siamo contrari a ogni discarica nella zona”, ha aggiunto. I cittadini durante la protesta hanno chiesto al ministro Clini di “abbandonare l’idea di localizzare nella Valle Galeria la nuova discarica di Roma e di ritirare la proposta di Monte Carnevale”.
var WIDTH=615; var HEIGHT=70; var BGCOLOR=\”#FFFFFF\”; var HRCOLOR=\”#FFFFFF\”; var TITLE_COLOR=\”#FFA500\”; var TEXT_COLOR=\”black\”; var LINK_COLOR=\”#000080\”;