Attacco fascista al Municipio XII

Occupata militarmente la sede istituzionale. Esposto striscione al grido “camerati”. Solidarietà dalla giunta capitolina

0
424

Ieri sera per più di un’ora gli uffici del Municipio in via Fabiola sono stati occupati militarmente non consentendo il normale svolgimento delle attività al servizio dei cittadini. Al grido di ”camerati”, è stato esposto uno striscione dal balcone del Municipio, accanto alle bandiere istituzionali. Il gruppo era composto da una settantina di persone.

«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al Municipio Roma XII, alla giunta, ai consiglieri e ai dipendenti per il gravissimo attacco – si legge in una nota degli assessori di Roma Capitale Estella Marino e Paolo Masini e il deputato del Partito democratico, Marco Miccoli, in merito all”azione di un gruppo di estrema destra che ieri ha occupato il Municipio XII di Roma.. Simili atti ledono la normale e serena vita democratica. Siamo accanto a coloro che nella propria veste istituzionale e non solo combattono per il rispetto dei diritti civili».

È SUCCESSO OGGI...